Nella colorazione... il meglio che c'è

Mercoledì, 30 Novembre, 2016 - 10:22

Facciamo chiarezza sciogliendo qualche dubbio sulle varie definizioni relative alle tecniche di colorazione. Premessa importante: al di là dei nomi che si scelgono per indicare questa o quella metodologia, la personalizzazione di chi realizza il lavoro, l’interpretazione che si dà nell’applicare ogni specifica arte.

In linea di massima è comunque bene sapere che:

- il degradè è la prima colorazione verticale che agisce sui capelli in un gioco di sfumature che punta a un risultato senza stacchi netti dal colore naturale;

- i colpi di sole e le meches sono tecniche di colorazione che invece mettono in evidenza uno stacco di luce o di estro, muovendosi tra tra fili o vere e proprie ciocche di capelli;

- lo shatush è una schiaritura meno impegnativa delle meches che si concentra sulle ciocche da illuminare, partendo da circa metà della lunghezza dei capelli.

Un campo in cui non ci sono più segreti. Nella colorazione Gruppo Mimì si pone a un piano di livello molto alto fatto di esperienza e formazione che non si sono fermate a un solo stile o a una sola “casa madre”. Abbiamo sperimentato, in anni di corsi e pratica, tutte le tipologie di servizi, sviluppando tecniche all’avanguardia che hanno tratto ispirazione da L’Oreal, Kérastase, CDC, Wella, Joelle ecc.

In questo senso Gruppo Mimì può dire di avere a disposizione una valigia professionale in cui sono presenti tutti gli strumenti per ottenere tutti i risultati possibili.