Primavera, tempo di... pedicure!

Venerdì, 5 Maggio, 2017 - 11:13

L'arrivo della bella stagione comporta innumerevoli benefici per l'umore e il benessere generale della persona ma non bisogna perdere di vista l'impatto che il caldo e il nuovo stile di vita hanno sul corpo.

La pelle, nascosta e spesso trascurata nel corso dell'inverno, deve essere preparata all'esposizione solare e al contatto diretto con il mondo esterno, non solo in vista dell'abbronzatura. Soprattutto i piedi, infatti, risultano tra le parti del corpo meno curate durante la stagione più fredda, per pigrizia o perché "tanto non si vedono". 

Questo è il periodo perfetto per una pedicure estetica che possa intervenire su calli, duroni e screpolature, così da prepararsi al meglio all'estate! 

È importante affidarsi a mani esperte per partire dall'eliminazione delle cellule morte e proseguire con un'idratazione profonda. L'utilizzo di attrezzi per pedicure e strumenti specifici faciliterà le operazioni, rallentando la formazione futura di inestetismi e lo screpolarsi dei talloni. Anche le unghie meritano una cura specifica: dal taglio, ai prodotti anti ingiallimento, all'applicazione dello smalto più glamour. 

La scelta delle giuste scarpe aperte e di sandali traspiranti completerà l'effetto rinascita, per correre (scalze e felici) verso un'estate carica di energia e... sorrisi!